public/

Orange vince il 1° torneo “Fanta Cup”

Si è concluso, domenica scorsa presso il C.S. Dribbling, la prima edizione del torneo di calcio a 7 “Fanta Cup”, organizzato dai giovani nocesi Giuseppe Mansueto e Giovanni Laera.

Alle 19:30 è andata di scena la finale valevole il terzo posto tra "Anima e Cuore" e "Atletico Bellavista": terminata 2a2 alla fine dei tempi regolamentari e stata decisa ai calci di rigore con il risultato finale di 4a2 a favore del team Atletico Bellavista, guidato da Giuseppe Mezzapesa.

Anche per la finale tra primo e secondo posto, si è dovuto ricorrere ai calci di rigore; al triplice fischio la gara tra "Orange" e "Longobarda" è terminata in parità con il punteggio di 3a3. Alla fine dei cinque rigori, è stata la "Orange", guidata da mister Massimo Miccolis, a portarsi a casa la vittoria.

La prima edizione è andata decisamente bene per tanti motivi - hanno commentato gli organizzatori - primo perché siamo riusciti ad organizzarla che non è mai facile vincere lo scetticismo delle persone sulle novità, poi siamo riusciti ad ottenere quello che ci aspettavamo, ossia delle gare equilibrate e avvincenti, si sono create nuove amicizie e squadre inedite. Siamo rimasti davvero soddisfatti da tutte queste adesioni, ma in fondo eravamo certi della riuscita e diamo appuntamento al prossimo anno per divertici ancora una volta insieme. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo, e soprattutto tutti gli sponsor che ci hanno permesso la buona riuscita del torneo”.

Non sono mancati, nel torneo, i premi individuali: Cesare Sportelli si è aggiudicato il premio come miglior cannoniere con 12 reti all’attivo; Francesco Manfredi è stato nomianto miglior mister, per aver composto la rosa con il minor numero di crediti (450/500). La squadra "Conforti Assicurazioni", invece, ha ricevuto il premio fair play come squadra più corretta.

Info notizia

Altre di sport

05 giugno 2024

Pallamano, il bilancio dei nocesi Parisi, Ignazzi e Giannini

27 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di capitan Laera

20 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di mister Iaia

Commenta questa notizia